top of page

Modello di CONTRATTO PER ATTIVITÀ DI COACHING

 

Moncalieri , lì ____________________ 

  

Il sottoscritto, di seguito nominato (società, atleta, allenatore, persone) Cliente, 

Cognome _____________________________  Nome _____________________________      Nato a  

_____________________________  Il    __________________________________________________ 

Residente a _____________________________  Via  ________________________________________   

Cod. fisc.  ___________________________________________________________________________

 

Conferisce incarico a-------------------, Coach Professionista (Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)), Socio Associazione Coaching Italia, con sede in Pescara - via Teramo, 10 -----------------, cod. fisc. -------------------------------, affinché abbia a fornire i seguenti servizi:   

 Numero di sessioni:   _____________________ 

Costo sessione €. _____________________

 Durata:   60 minuti (per singola sessione) 

 Costo complessivo:   Euro _________________  

Modalità di pagamento:  Bonifico bancario anticipato a favore di ---------------------- cod. IBAN:

 

Note:___________________________________________________________________________________                         ________________________.         ___________________________________________________________________________________

 

Il Cliente                                                                                               

  firma                                                                                                            firma 

 

 – Via Monginevro n. 86 Torino,  Tel. ---------------  Codice Fiscale ------------------------------------

1. OGGETTO 

  1. Le presenti condizioni generali disciplinano i termini e le condizioni del servizio di Formazione e Coaching da parte di ----------------------, Coach Professionista (Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)), Socio Associazione Coaching Italia, a singoli Clienti, Persone Fisiche, Enti e Aziende. 

  2.  Il servizio di Coaching consiste nella fornitura di prestazioni di Consulenza e Formazione mirate a sviluppare e far emergere le potenzialità, personali e professionali. 

2. NATURA DEL SERVIZIO DI COACHING - Life Coach - Sport Coach

  1. Il servizio consiste nella prestazione di un'opera intellettuale e formativa in favore del Cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo a conseguire risultati ottimali in ambito personale e/o professionale

  2. Il Cliente prende atto e riconosce che il Servizio di Formazione e Coaching non garantisce il raggiungimento dei risultati o degli obiettivi prefissati, ma costituisce unicamente un servizio di Consulenza e di supporto al Cliente nel valutare, sviluppare e massimizzare le proprie risorse e potenzialità personali. 

  3. --------------- non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per l'eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefisso con il servizio di Coaching ovvero delle eventuali conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti da eventuali decisioni/scelte sviluppate nel corso della relazione di Coaching. 

3. MODALITÀ DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO DI COACHING 

  1. Il servizio di Coaching parte dal presupposto che si sia trovato un'intesa preliminare tra il Cliente e ----------------- circa il progetto da attuare in collaborazione e i tempi previsti. Raggiungimento di obiettivi, si lavora sull'autostima, autoefficacia e resilienza.

  2. Il servizio di Coaching ha inizio in seguito alla firma del presente accordo per accettazione dei termini e condizioni generali, nonché il consenso al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 ed in conseguenza al ricevimento del pagamento del concordato. 

  3.  Il servizio di Coaching è fornito al Cliente sia con modalità di sessione/colloquio vi-a-vis, sia telefonicamente, sia telematica e comunque nelle forme concordate in fase preventiva. Nel caso della sessione individuale la durata prevista è di circa 60 minuti ad incontro, presso la sede concordata. In caso di colloquio telefonico, il costo delle telefonate è integralmente a carico del Cliente e sarà soggetto alle normali tariffe applicate dall'operatore di telecomunicazioni da questo utilizzato. 

  4. All’atto della sottoscrizione del presente contratto, viene concordato il calendario dei primi quattro incontri; ad ogni incontro tale calendario viene aggiornato di una data in modo da mantenere sempre pianificati i successivi quattro incontri. 

  5. Per cause di forza maggiore il cliente può richiedere il rinvio degli incontri calendarizzati se la richiesta viene comunicata con almeno cinque giorni di anticipo, rispetto alla data calendarizzata di cui viene richiesto lo spostamento. In caso contrario ---------------- non garantisce una risposta positiva. Perciò, se la giornata lavorativa non potesse essere svolta, verrà comunque considerata effettuata.

 4. CORRISPETTIVI E PAGAMENTI 

  1. Il corrispettivo per il servizio di Coaching è fissato nel contratto. 

  2.  Il pagamento del corrispettivo dovrà essere corrisposto anticipatamente. ---------------------  si riserva il diritto di non dare avvio al servizio di Coaching nel caso in cui il Cliente non abbia fatto pervenire il pagamento entro i termini concordati.

  3.  In caso di prematura conclusione del servizio di Coaching o di scioglimento del presente contratto per qualsiasi motivo, il corrispettivo pagato non potrà essere restituito.

 5. RISERVATEZZA 

Si riconosce che le comunicazioni e le informazioni oggetto di Coaching rivestono contenuto estremamente confidenziale e riservato. Il Cliente e --------------------s’impegnano pertanto a non divulgare, a nessun titolo e per alcuna ragione, alcun elemento o fatto o informazione emersi durante le conversazioni individuali o telefoniche. 

6. RECESSO 

  1. Il cliente potrà, a sua discrezione ed in qualsiasi momento, anche, ove applicabile, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 5, D. Lgs. 22 maggio 1999, n. 185, recedere dal contratto e non partecipare alle eventuali sessioni non ancora effettuate. E' tuttavia inteso che in caso di recesso del Cliente dal Contratto, l'eventuale mancata effettuazione di una o più sessioni non daranno in alcun caso luogo a restituzione del corrispettivo pagato.

  2. Resta espressamente convenuto che non verrà riconosciuto nessun accordo o pattuizione non espressamente sottoscritta dalle parti contraenti il presente contratto. 

7. FORO COMPETENTE 

  1. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere sull’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Torino.  

 

 Il Cliente                                                                                                             

     firma                                                                                                                          firma 

 

 

 

 

Si accettano le condizioni di cui ai punti: 1. Oggetto; Natura del servizio di coaching; 3. Modalità del servizio di Coaching; 4. Corrispettivi e pagamenti; 5. Riservatezza; 6. Recesso; 7 Foro competente. 

 Il Cliente                                                                                        

 firma                                                                                                    firma

PROPRIETA' DI CHIARA ASSANDRI

bottom of page